Stabilimenti Termali a Bad Wörishofen

Bad Wörishofen è una nota e graziosa stazione termale Kneipp situata nella Bassa Algovia (Unterallgäu).

Sebastian Kneipp operò a Bad Wörishofen in qualità di parroco e da qui diffuse la sua conoscenza della forza guaritrice dell'acqua (idroterapia), la base della cosiddetta "cura Kneipp".

L’azione terapeutica della classica terapia olistica di Kneipp si basa sull’interazione di cinque elementi: idroterapia, kinesiterapia, fitoterapia, terapia alimentare e spirituale.

Questa terapia è indicata come cura coadiuvante in patologie funzionali cardiache e vascolari, disfunzioni neurovegetative, disfunzioni dell’apparato digerente, malattie non infiammatorie dell’apparato motorio.

E' particolarmente consigliata in caso di insufficienza venosa cronica, prevenzione cardio-vascolare e sindrome metabolica.

Le terme di Bad Wörishofen si estendono su un'area di 1.200 metri quadrati e utilizzano l’acqua termale, a una temperatura di 37 gradi centigradi, che risale dalla profondità di circa 1.100 metri.

Sono attrezzate con vasche con idromassaggio, sale con bagno turco, numerose saune, solarium, un'area Kneipp, cabine a infrarossi e stanze per la terapia dei colori.

Le case di cura, le cliniche e le terme offrono, oltre alle applicazioni mediche, ai grandi parchi termali anche piacevoli dintorni.

All’interno della fondazione Kneipp, il Kneippianum occupa una posizione particolare ed è un istituto specializzato per le patologie vascolari, circolatorie e cardiache.

L’edificio situato direttamente nel parco termale e i vasti giardini ad esso annessi, invitano anche coloro che cercano riposo a respirare a pieni polmoni.

  • Therme Bad Wörishofen

  • Therme Bad Wörishofen

  • Therme Bad Wörishofen

  • Therme Bad Wörishofen

  • Therme Bad Wörishofen

  • Therme Bad Wörishofen

360 Therme Bad Worishofen